Corso Aggiornamento ASPP modulo B

Sicurezza sul lavoro

Riferimenti normativi

  1. Lgs. 81/08 e smi; Accordo Stato – Regioni del 07/07/2016

 

Obiettivi

Il corso costituisce quota intera del credito formativo per Addetti al servizio di prevenzione e protezione ai fini dell’aggiornamento quinquennale obbligatorio come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 di cui all’articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008. In relazione ai compiti di ASPP il corso riguarderà evoluzioni, innovazioni, applicazioni pratiche e approfondimenti collegate al contesto produttivo e ai rischi specifici del settore.

 

Destinatari

Il corso di aggiornamento è destinato agli Addetti del servizio di prevenzione e protezione che hanno già frequentato il corso di formazione per RSPP/ASPP Modulo B e hanno necessità di effettuare l’aggiornamento quinquennale.

 

Modalità di erogazione

Il corso, della durata di 20 ore, può essere svolto in aula o interamente in modalità E-learning con specifiche caratteristiche di qualità e certificazione delle sessioni di collegamento dei partecipanti secondo le modalità definite all’allegato II dell’Accordo Stato – Regioni del 7 luglio 2016.

Il corso in aula sarà erogato, secondo un calendario prestabilito, in una delle sedi indicate dalla S.I.M. Srl.

 

Attestato

Al termine del corso, previa verifica dell’apprendimento basata su test a risposta multipla e quiz game somministrabili anche in itinere, verrà rilasciato attestato di frequenza di 20 ore.

 

Docenti

Docenti in possesso dei requisiti previsti dal decreto interministeriale 6 marzo 2013, emanato in attuazione dell’articolo 6, comma 8, lettera m bis, del D.lgs. n. 81/2008, entrato in vigore il 18 marzo 2014.

Sede

Confindustria Palermo – Aule S.I.M. (Distretto Industriale Carini – Palermo)

 Quota e modalità di Iscrizione

€ 350,00 + IVA – AULA

 

€ 200,00 + IVA – FAD

E’ previsto uno sconto pari al 20% per gli associati Confindustria e per altre associazioni convenzionate.

Programma del Corso:
Calendario:
Scheda di prenotazione/iscrizione:

Per l’iscrizione al corso inviare la scheda compilata per e-mail: info@sim626.it

o al numero di fax: 091 8815671

 

Per maggiori informazioni:

S.I.M. Srl Servizi Integrati Medicina Tel. 091.8815671

Modulo di Richiesta Informazioni