Corso per ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO in aziende di GRUPPO A

Riferimenti normativi

Artt. 43 e 45 del D.Lgs. 81/08 (c.d. Testo Unico della Sicurezza) e ss.mm.ii. (D. Lgs. 106/09: Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 81/08) e art. 3 del D.M. 388/03 (Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale) che disciplina l’organizzazione del pronto soccorso delle aziende, stabilendo i criteri in base alla classificazione delle aziende e delle unità produttive, la tipologia dell’attività svolta, il numero dei lavoratori occupati e gli indici di frequenza inabilità permanente INAIL per tipologia d’attività.

 

Obiettivi

Acquisizione di conoscenze tecniche, pratiche, organizzativo – procedurali per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso in azienda, al verificarsi di un’emergenza sanitaria.

 

Destinatari

Addetti al Primo Soccorso in aziende di GRUPPO A (secondo la classificazione del D.M. 388/03, art. 1) comma 1), designati dal Datore di lavoro ai sensi dell’art. 18 comma 1 lett. b) del Testo Unico.

 

Articolazione del percorso formativo

Il corso, della durata di 16 ore, è articolato in moduli teorici della durata di 10 ore ed un modulo di esercitazioni pratiche di 6 ore.

 

Modalità di erogazione

Il corso è erogabile soltanto in aula.

Scegli il percorso formativo

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO
Aziende di Gruppo A
AULA (Moduli teorici) + Esercitazione pratica
€ 220,00
Modulo d’iscrizione

Per maggiori informazioni:
S.I.M. Srl Servizi Integrati Medicina Tel. 091.8815671 e-mail: info@sim626.it

Modulo di Richiesta Informazioni