Corso AGGIORNAMENTO per ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO in aziende di GRUPPO A

Riferimenti normativi
Artt. 43 e 45 del D.Lgs. 81/08 (c.d. Testo Unico della Sicurezza) e ss.mm.ii. (D. Lgs. 106/09: Disposizioni integrative e correttive del D.Lgs. 81/08) e art. 3 del D.M. 388/03 (Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale) che disciplina l’organizzazione del pronto soccorso delle aziende, stabilendo i criteri in base alla classificazione delle aziende e delle unità produttive, la tipologia dell’attività svolta, il numero dei lavoratori occupati e gli indici di frequenza inabilità permanente INAIL per tipologia d’attività.
 
Obiettivi
Aggiornamento sulle conoscenze tecniche, pratiche per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso in azienda, al verificarsi di un’emergenza sanitaria.
Il corso soddisfa l’obbligo di aggiornamento previsto dal D.M. 388/03 e va frequentato entro tre anni dall’ultimo corso o aggiornamento effettuato.
 
Destinatari
Addetti al Primo Soccorso in aziende del gruppo A (secondo la classificazione del D.M. 388/03, art. 1) comma 1), designati dal datore di lavoro ai sensi degli artt. 18 comma 1 lettera b) e 43 comma 1 lettera b) del Testo Unico.
 
Modalità di erogazione
Il corso, della durata di 6 ore, è articolato in un modulo di esercitazioni pratiche che prevede anche l’utilizzo di un manichino di addestramento per le tecniche di rianimazione.
 

Sede: Confindustria Palermo – Aule S.I.M. (Distretto Industriale Carini – Palermo)

Docenti: Medici specialisti in Medicina del lavoro, Anestesia e Rianimazione, Medici con idoneità all’Esercizio dell’Attività di Emergenza Sanitaria Territoriale (D. A. 21175/97).

 Quota e modalità di Iscrizione

€ 120,00

E’ previsto uno sconto pari al 20% per gli associati Confindustria e per altre associazioni convenzionate.

Programma del Corso:
Calendario:
Scheda di prenotazione/iscrizione:

Per l’iscrizione al corso inviare la scheda compilata per e-mail: info@sim626.it

o al numero di fax: 091 8815671

 

Per maggiori informazioni:

S.I.M. Srl Servizi Integrati Medicina Tel. 091.8815671

Modulo di Richiesta Informazioni